L’azienda agricola Rosso Pierluigi, coltiva, alleva e produce con grande attenzione per le materie prime, cereali, farine, pasta, ortaggi -tra cui l’aglio rosso di Sulmona- olio extra vergine di oliva e carni dal gusto eccellente.
Essa affonda le sue radici nelle tradizioni contadine abruzzesi trasmesse da padre in figlio. Inseguendo il suo sogno, coinvolgendo a pieno la sua famiglia, il giovane titolare porta avanti la sua azienda con umiltà e tanta fatica.
Coltiva in rotazione cereali come grano duro “cappelli”, farro, grano tenero “solina”, ricavando da essi una buona produzione di farina e pasta.
Il settore originario ed ancora in essere è quello dell’allevamento bovino, a cui negli anni si è aggiunto, con ottimi risultati, quello suino e ovino. Grande attenzione alle materie prime sin dal principio, gli animali, infatti, si nutrono esclusivamente di foraggio, mais e orzo prodotti in azienda.
Nelle campagne circostanti alla fattoria, Rosso Pierluigi, produce inoltre ortaggi, legumi, aglio rosso di Sulmona certificato, olio extra vergine di oliva, qualità rustica e gentile come tradizione vuole.
Ancora una volta “Eccellenze di Casa Nostra” ha selezionato per voi una realtà agricola per la bontà dei suoi prodotti, raccolti e trasformati in azienda.