I professionisti dell’udito vincono il Premio Eccellenze di Casa nostra 2020 per l’impegno sociale e l’alta professionalità.
Da oltre 60 anni l’Istituto Acustico Maico, in prima linea nella prevenzione e nella cura dell’udito, si caratterizza per il forte impegno sociale, con importanti campagne di prevenzione e tante iniziative sviluppate in sinergia con le associazioni del territorio.
Fondata nel 1964 da Serafino Menzietti, l’azienda oggi è presente in sei regioni, con oltre 30 Centri Acustici e più di 300 punti assistenza, mantenendo comunque il cuore pulsante in Abruzzo.
La filosofia dell’Istituto Acustico Maico si identifica nell’impegno quotidiano di un gruppo affiatato, che lavora per il benessere uditivo della popolazione. L’azienda si distingue per la capillarità e la specializzazione della sua rete di professionisti dell’udito.
L’audioprotesista è il tecnico specializzato che si occupa in prima persona, insieme ai medici di Medicina Generale e agli specialisti Otorinolaringoiatri, della riabilitazione uditiva del paziente.