Tradizione, passione e produzione a km0, dall’allevamento al prodotto finito.
Una piccola realtà artigianale nel settore lattiero – caseario; incastonato nella riserva dei calanchi di Atri, che si dedica alla produzione di eccellenti formaggi freschi e yogurt, dove la mozzarella fa da regina! Ma se la mozzarella è la sovrana del caseificio, il suo re indiscusso è il latte! Infatti vengono effettuati accurati controlli alla materia prima a tutela del consumatore.
La storia del latte della Fattoria, ha inizio nel 1987 quando, Bruno e Silvino hanno deciso di dedicarsi all’allevamento di vacche da latte e fin dal principio hanno ricevuto la certificazione di alta qualità (HQ).
Alta qualità che persiste da ben oltre 30 anni. Ed è proprio la bontà e la qualità elevata di questo latte, che hanno spinto Davide, il figlio di Bruno, ancora ragazzo, ma già perito agrario e studente universitario iscritto alla facoltà di scienze e tecnologie alimentari, ad avvicinarsi all’arte della caseificazione.
La nascita del caseificio risale al 2009, quando i giovanissimi Davide e Francesca, poco più che ventenni, intrapresero un viaggio in Puglia nella “culla della mozzarella” dove dei vecchi amici li guidarono verso l’apprendimento di un’arte antica, quella del casaro. Da quel momento il passo è stato breve: vendita diretta, porta a porta, direttamente dal produttore al consumatore, proprio per garantire la qualità a km 0. Il mix perfetto: tradizione – passione – sincerità – qualità danno vita ad un prodotto dal sapore inconfondibile, quel gusto di latte, buono, fresco e genuino che difficilmente s’incontra.