A Città Sant’Angelo nasce la prima “Cas(s)etta della posta… le emozioni senza indirizzo”, promossa dall’Associazione di volontariato e sensibilizzazione giovanile “Work in Progress”.
Le emozioni non hanno età, confini e religione. L’idea geniale di sensibilizzazione sociale ha lo scopo di accogliere e custodire desideri, confessioni o una richiesta specifica di aiuto. Un punto di ascolto che concretizzi i valori umani e sociali.
L’inaugurazione della “Cassetta postale”, che va in concomitanza con l’accensione dell’albero di Natale, avverrà sabato 7 dicembre al parco comunale “Gabriel di Giorgio”, adiacente al centro commerciale Pescara Nord. Un luogo che accomuna molti giovani della città, anche nel ricordo di chi non c’è più, dedicato al giovane Gabriel di Giorgio.
“Dallo spirito di accoglienza e di ascolto, è nata l’idea dell’iniziativa di Natale, che realizza il desiderio di istituire un luogo di ascolto aperto a tutti, anche per poter diffondere il valore sociale ed etico del volontariato che ci rappresenta”, ci dice il giovane presidente Alessio Canonico, che aggiunge: “Tutti desideriamo essere Ascoltati e la Casa vuole essere il luogo dove questo ascolto sia costante e incondizionato, per giovani e adulti, un rifugio permanente per le emozioni di tutte le persone. Le lettere potranno essere semplicemente custodite, o, per chi lo vorrà, pubblicate affinché la storia possa aiutare anche gli altri ad affrontare la medesima situazione. Inoltre, chi avrà bisogno di aiuto potrà liberamente contattare la nostra Associazione”.
Il prossimo appuntamento sarà per il 14 dicembre, per la giornata dedicata alla raccolta di doni, viveri e pensieri scritti, da consegnare a chi è solo o in difficoltà, per vivere in comunità il valore del dono e della solidarietà. Mentre il 5 gennaio sarà possibile conoscere i ragazzi dell’associazione e le attività in corso.